Spedizioni e reso

  1. Consegna della merce ed accettazione

La spedizione è effettuata da parte di “Rimarì boutique s.r.l.s”  (d’ora in avanti, per brevità, solo Rimarì boutique), quale titolare del sito www.rimariboutique.it, dal momento in cui il consumatore riceve l’e-mail di conferma dell’ordine (che, come precisato nella sezione ‘Condizioni di vendita’, viene inviata una volta accertata la ricezione del pagamento da parte di Rimarì boutique) usualmente nel termine di giorni lavorativi 2 (due) qualora l’indirizzo di destinazione si trovi in Italia, ovvero, qualora l’indirizzo di destinazione si trovi all’interno di stati esteri appartenenti all’Unione Europea, nel termine di giorni lavorativi 7 (sette) e nel caso di paese di destinazione extra UE, nel termine di giorni lavorativi 10 (dieci).

Rimarì boutique si impegna a fare quanto nelle proprie possibilità al fine di rispettare i tempi di consegna, che si riserva di indicare al momento della spedizione del prodotto (qualora il cliente lo richieda), e comunque, entro giorni lavorativi 30 (trenta).

In caso di mancata esecuzione dell’ordine da parte del venditore, dovuta ad eventuale indisponibilità, anche temporanea, del prodotto acquistato, il venditore fornirà comunicazione scritta all’acquirente con le stesse modalità e provvederà al rimborso delle somme eventualmente già corrispostegli per il pagamento del prodotto.

Qualora la confezione o l’involucro dei prodotti ordinati dovessero giungere a destinazione palesemente danneggiati, l’acquirente è invitato a rifiutare la consegna da parte del vettore/spedizioniere o ad accettarne la consegna “con riserva”.

 

  1. Costi di spedizione, imposte e tasse

Il prezzo dei prodotti, così come indicato nelle condizioni di vendita, è quello indicato sul sito rimariboutique.it al momento dell’effettuazione dell’ordine da parte dell’acquirente. I prezzi sono comprensivi dei costi di imballaggio standard, IVA (qualora applicabile) e di eventuali imposte indirette (qualora applicabili).

Le spese di spedizione saranno invece indicate in sede di esecuzione dell’ordine. Qualora i prodotti debbano essere consegnati in un Paese non appartenente all’Unione Europea, il prezzo totale indicato nell’ordine e ribadito nella conferma dell’ordine, si intende comprensivo di  imposte indirette e al netto di eventuali dazi doganali e di qualsiasi altra imposta sulle vendite che l’acquirente si impegna sin d’ora a versare, se dovute, in aggiunta al prezzo indicato nell’ordine e confermato nella conferma d’ordine, secondo quanto previsto dalle disposizioni di legge del paese in cui i prodotti saranno consegnati. L’utente/acquirente è invitato ad informarsi presso gli organi competenti del proprio Paese di residenza o di destinazione dei prodotti, al fine di ottenere informazioni su eventuali dazi o tasse applicati nel paese di residenza o di destinazione dei prodotti.

La mancata conoscenza da parte dell’acquirente dei costi, oneri, dazi, tasse e/o imposte di cui sopra al momento dell’invio di un ordine al venditore, non potrà costituire causa di risoluzione del contratto e non potrà in alcun modo costituire fonte di addebito dei suddetti oneri al venditore.

  1. Diritto di recesso

Al consumatore è riconosciuto il diritto di recedere dal contratto concluso ai sensi delle presenti condizioni generali di vendita, senza alcuna penalità, entro il termine di giorni 14 (quattordici) di calendario dalla consegna del prodotto o, nel caso di acquisto di più prodotti consegnati separatamente con un solo ordine, da quando è stato consegnato l’ultimo prodotto.

Per esercitare il diritto di recesso, il consumatore dovrà utilizzare l’apposito modulo di reso (cliccare qui) messo a disposizione da Rimarì boutique. Il modulo così scaricato dovrà essere esclusivamente completato nei campi mancanti, senza alterazione delle parti già presenti, e dovrà essere inviato all’indirizzo mail info@rimariboutique.it, allegando le foto del prodotto (in particolare i dettagli quali cerniere, cuciture, applicazioni e nel caso di calzature, suole, tacco, tomaia ecc.) e dell’imballaggio.

A seguito di tale comunicazione il consumatore riceverà una mail di conferma relativa al recesso così esercitato con la quale verranno indicate le istruzioni per procedere alla restituzione del prodotto, da trasmettere entro e non oltre i successivi 14 giorni a “Rimarì boutique s.r.l.s “ (P.I. 04182940611), con sede legale in Villa Literno (81039), viale dei Mille, 95. I rischi e i costi diretti della restituzione dei prodotti saranno a carico del consumatore, salvo che il prodotto non sia oggetto di restituzione perché pervenuto danneggiato, essendo in tale ipotesi i costi a carico di Rimarì Boutique e salva ogni successiva verifica in merito alle cause del danno subito dal prodotto. Qualora i beni restituiti risultino indossati, danneggiati (ad esempio con segno di usura, abrasione, graffi, deformazioni, scollature ecc.), non completi di tutti i loro elementi ed accessori (ivi incluse le etichette, lacci ed ogni altro elemento annesso), delle confezioni ed imballaggi originali e del certificato di garanzia, ove presente, Rimarì Boutique si riserva la facoltà di non procedere con il rimborso. Rimarì Boutique sarà costretta a rifiutare resi comunicati o rispediti in ritardo, o resi di prodotti che non siano nelle stesse condizioni in cui sono stati ricevuti.

In caso di recesso, Rimarì Boutique rimborserà i pagamenti ricevuti entro giorni 14 (quattordici) dal momento in cui viene informata della decisione del consumatore di recedere dal contratto, salvo il diritto di trattenere il rimborso sino alla ricezione della merce restituita e previa verifica della stessa. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato al momento dell’acquisto dal consumatore, salvo che il consumatore non richieda il rimborso con diverso mezzo di accredito.

 

IPOTESI IN CUI IL DIRITTO DI RECESSO È ESPRESSAMENTE ESCLUSO 

AI SENSI DELL’ART. 59 DEL DECRETO LEGISLATIVO DEL N. 206/2005 (COSIDDETTO CODICE DEL CONSUMO) E SUCCESSIVE MODIFICHE ED INTEGRAZIONI, IL DIRITTO DI RECESSO È ESPRESSAMENTE ESCLUSO nelle ipotesi in cui il bene venduto sia stato fatto “su misura” o “personalizzato” in base alle scelte del cliente finale.